Tutto sul nome ZULEKHA INAYTA

Significato, origine, storia.

Zulekha Inayta è un nome di origini Arabe e Islamiche, che significa "La più bella tra le donne" e "La donna che ha la bellezza degli occhi". Zulekha era una figura importante nella tradizione islamica, era una moglie di Ya'qub ( Giacobbe) e madre di Yusuf ( Giuseppe). Secondo la storia, Zulekha era molto bella e amata da tutti per la sua gentilezza e bontà.

Il nome Zulekha Inayta è composto da due parti: Zulekha che significa "La più bella tra le donne" e Inayta che significa "La donna che ha la bellezza degli occhi". Questo nome è stato scelto spesso dalle famiglie Arabe e Islamiche per dare il meglio delle loro speranze e dei loro sogni alla figlia che porta questo nome.

In sintesi, Zulekha Inayta è un nome di origini Arabe e Islamiche che significa "La più bella tra le donne" e "La donna che ha la bellezza degli occhi". E' stato scelto spesso dalle famiglie per dare il meglio delle loro speranze e dei loro sogni alla figlia che porta questo nome.

Vedi anche

Islam
Arabo

Popolarità del nome ZULEKHA INAYTA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Zulekha Inayta è stato utilizzato per la prima volta in Italia nel 2023, con una sola nascita registrata durante l'anno. Finora, il nome non ha guadagnato molta popolarità nel nostro paese, ma solo il tempo dirà se diventerà più diffuso negli anni a venire.